Uomo sfigurato da un tumore per una convinzione religiosa – FOTO

NOTIZIE SHOK – Jose Mestre, 51 enne, ha la faccia sfigurata da un tumore non curato per anni a causa di una convinzione religiosa: è un testimone di Geova. Il tumore è apparso quando l’uomo era solo un adolescente. Ora i medici sono costretti a curare una massa tumorale di circa 6 kg che occupa gran parte del volto, lasciando appena la possibilità di aprire la bocca e osservare il mondo.

Il tumore ha reso l’uomo cieco da un occhio, gli impedisce di mangiare normalmente e sta occludendo le vie aeree: uno dei più noti chirurghi facciali della Gran Bretagna ha proposto un trattamento. Nonostante le difficoltà, i medici si dicono fiduciosi sulla buona riuscita dell’intervento che dovrebbe asportare l’ 80% circa del tumore.

L’uomo ha deciso di farsi curare perché il chirurgo che lo opererà gli ha proposta una nuova tecnica che impiega gli ultrasuoni per coagulare il sangue prima dell’operazione, evitando così un’ingente perdita di sangue e successiva trasfusione di sangue, quest’ultima vietata dal credo religioso.

[nggallery id=1027]

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy