Crisi, la Bbc punge l’uomo italiano: “Senza soldi non sa sedurre”

CRISI UOMO ITALIANO – L’uomo italiano non sa più sedurre. E’ l’accusa che lancia la Bbc al maschio italiano, reo di aver perso, a causa della crisi, il suo fascino, famoso nel mondo. E’ quanto emerge da un servizio da Milano che la Bbc pubblica nella sezione Magazine del suo sito online. «Non ci sono più soldi per niente ormai, nemmeno per le donne. I giorni dei Casanova sono finiti», dice un uomo interpellato e sottolinea: «Una donna soltanto, ed è pure troppo costoso».

La Bbc ha indagato sul fenomeno raccogliendo pareri e testimonianze, a partire da un sito specializzato in incontri a scopo romantico (Cdate): «Gli uomini italiani stanno diventando meno romantici e meno gentlemen. Prima della crisi per corteggiare una donna le si compravano dei fiori e la si invitava a cena. Oggi ci si limita ad un caffè e una passeggiata nel parco».

Riferendosi ad un recente studio, poi, emerge che Milano è la capitale del tradimento ma, di questi tempi, tradire costa tanto e, così, dal 2008, i divorzi sarebbero diminuiti. Insomma, la crisi economica ha messo in crisi il latin lover italiano.

Impostazioni privacy