Carlo Verdone testimonial della Campagna contro la fibrosi cistica

 

Carlo Verdone, vero appassionato di medicina (sembra che tutti gli amici ricorrano a lui per consigli sulla salute di ogni genere), non resta insensibile all’appello della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, di cui si fa convinto testimonial in uno spot che proprio in questi giorni sensibilizza il grande pubblico su questa malattia.

E’ importante investire in informazione e ricerca, per questa malattia rara che vede circa due milioni e mezzo di italiani portatori sani di fibrosi cistica (1 persona su 25). Pochi sanno di esserlo, correndo il rischio di mettere al mondo figli malati, circa una coppia su 600, che ha una probabilità su 4, per ogni gravidanza, di mettere al mondo un figlio malato.

Questa malattia “invisibile” (in quanto non esistono sintomi specifici che possano mettere in luce), non è incurabile, esiste un farmaco in grado di distruggerla, ma per ora è indicato per una sola delle 2000 mutazioni esistenti. La ricerca sta ampliando il numero delle mutazioni trattabili, per questo è bene sostenerla ed essere sensibili al problema!

Per maggiori informazioni visitate il sito.

 

Impostazioni privacy