Marina Ripa di Meana shock: “12mila euro al mese ma sentiamo la crisi”

MARINA RIPA DI MEANA – E’ una dichiarazione shock quella di Marina Ripa di Meana che dà uno schiaffo a chi la crisi la sente davvero e deve vivere con meno di mille euro al mese. Marina Ripa di Meana e il marito Carlo vivono con 12mila euro al mese, frutto della pensione e dei vari vitalizi. Eppure la coppia assicura di sentire la crisi come tutti gli italiani.

A spiegarlo è stata la stessa Marina Ripa di Meana in un’intervista alla trasmissione televisiva Quinta colonna in onda su Rete 4. “Anche per noi la vita è cambiata con la crisi ma da buoni Italiani abbiamo un notevole spirito di adattamento. Non ci spariamo in fronte, eh. Però ci rendiamo conto che c’è”. “In questa casa prima avevamo tre utenze telefoniche, ora ne abbiamo una. Avevamo due macchine, di cui una importante, una Mercedes. Ora abbiamo una piccola Panda e un motorino” ha raccontato sempre Marina Ripa di Meana.

Percepisco 2.800 euro al mese come pensione da europarlamentare, poi c’è quella da commissario europeo, che considero la fonte migliore del mio reddito di pensionato, circa 6mila euro al mese” a cui si aggiungono 2mila euro per la sua attività di consigliere regionale.  “Chi ha lavorato tanto nella vita, come ha fatto lui, e ha lavorato per gli italiani e per l’Europa, giustamente deve avere anche delle pensioni adeguate” ha avvertito però Marina Ripa di Meana che purtroppo può contare solo su mille euro al mese, “pur essendomi occupata per quasi 35 anni di moda”. “Poi mi telefonano continuamente e mi dicono di fare beneficenza. Non si può fare beneficenza, la devono fare a me! Confesso che in certi casi mi preoccupo anche del mio avvenire”.

Peccato che con 12mila euro al mese, molti italiani farebbero la vita da nababbi. Provate a spiegare a Marina Ripa di Meana che la crisi la soffre chi è costretto a vivere con una cifra irrisoria come quella che va dai 500 ai 1000 euro al mese.

 

Impostazioni privacy