Il bacio del vero amore: fondamenti scientifici

A quanto pare le appassionate dei baci (scusate il femminile, ma bisogna riconoscere che spesso sono le donne ad apprezzare di più questa pratica) finalmente avranno dei fondamenti scientifici per dimostrare la necessità di aumentare questa pratica.

Due scienziati dell’università di Oxford, Rafael Wlodarski e Robin Dunbar, affermano secondo le loro ricerche che il bacio aiuta a scegliere la persona giusta e a non perderla.

Secondo quanto emerge dai loro studi (finanziati dall’European Research Council, e pubblicati su “Archives of sexual behavior” e “Human Nature”), il bacio è un importantissimo campanello di allarme ed evidenziatore dei diversi stadi in cui ci si può trovare in una relazione: in un rapporto duraturo può cementare l’intesa e alimentare la passione, negli incontri casuali può aiutare a arrivare a condividere il letto più velocemente, in altri casi può far capire quanto una persona in realtà non ci piaccia.

Il bacio è importante per tutti, in particolare gli studiosi lo ritengono determinante nelle fasi iniziali del rapporto, specie se coincidenti con il periodo più fertile del ciclo. Infatti sembra che proprio in questo periodo la donna abbia un naturale istinto a sondare il terreno e verificare la qualità genetica del potenziale padre dei suoi figli.

Che siate in una relazione di lunga durata, o in un amore nascente, in un mordi e fuggi, in una situazione in bilico, il bacio potrebbe risolvere molti vostri problemi!

 

Impostazioni privacy