Le italiane sono le donne più in forma d’Europa!

LE DONNE ITALIANE SONO LE PIU’ MAGRE D’EUROPA – Le donne italiane tornano ad essere le più belle di tutta Europa e staccano le inglesi, le francesi e le tedesche conquistando lo scettro di donne più magre d’Europa. Il risultato è il frutto di una classifica basata sui dati di Eurostat, ricerca commissionata dalla Ue per conoscere le abitudini alimentari dei cittadini europei.

Il risultato è stato sorprendente con le donne italiane che sbaragliano la concorrenza in tutte le diverse categorie di età, che vanno dai 15 ai 64 anni, cedendo il passo alle francesi solo intorno ai cinquant’anni.

Nella prima fascia di età, tra i 15 e i 24 anni, il peso medio delle italiane risulta di 56 chilogrammi e resta sotto i 57 kg dai 25 ai 34 anni. Il peso aumenta leggermente nella fascia dai 35 ai 44 anni con 59 kg per le italiane contro una media di 64 kg delle altre europee.

Al secondo posto si sono classificate le spagnole con una media di 59.5 kg mentre le donne degli altri stati superano tutte i 60 kg.

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy