Sammy ha 17 anni ed è già vecchio: Papa Francesco gli telefona

SAMMY PAPA FRANCESCO – Per Sammy Basso, un ragazzo vicentino di 17 anni, affetto da progeria, dev’essere stata una bella sorpresa ricevere la telefonata di Papa Francesco. Il ragazzo aveva scritto al Pontefice un mese fa complimentandosi per il modo diretto con cui comunica alla gente. Papa Francesco, dopo aver letto le sue parole, mercoledì scorso ha deciso di telefonargli.

Quando il Pontefice ha chiamato, a rispondere è stata la mamma di Sammy, la signora Laura: «Ho capito subito, anche se mi pareva incredibile, che era lui, ha una voce inconfondibile – racconta la donna – . Ma ho dovuto rispondere che Sammy era a scuola, al liceo, e sarebbe tornato nel primo pomeriggio. È stato il Papa, pensi, a chiedermi se poteva richiamare…».

Al suo ritorno a casa, Sammy che compirà 18 anni il prossimo primo dicembre, ha visto esaudire il suo desiderio. Papa Francesco ha richiamato e i due hanno chiacchierato per un po’. La mamma di Sammy ha riferito che i due hanno parlato come se fossero due amici. Nella lettera, Sammy aveva definito il Pontefice “una persona straordinaria”. La signora Laura dopo averci parlato ha dichiarato: “in effetti è proprio così”.

Impostazioni privacy