Sei single? Ecco i 7 motivi per cui devi continuare ad esserlo

ESSERE SINGLE FA BENE – Siete appena uscite da una storia d’amore importante in cui avevate riposto tutta la vostra fiducia ed ora siete tristi e inconsolabili? Niente di più sbagliato perché a quanto pare essere single fa bene alla salute delle donne e degli uomini. Secondo alcuni studi scientifici, infatti, i single hanno una vita più semplice rispetto a quelle che hanno un compagno. Ecco, quindi, i sette motivi per cui essere single fa bene alla salute:

1. IN FORMA PERFETTA: una ricerca inglese stabilisce che il 62% delle persone che vivono in coppia ingrassa irrimediabilmente.

2. UNA VITA SOCIALE ATTIVA: secondo uno studio, le coppie tendono a trascurare le amicizie e la famiglia. I single, invece, sono più aperti a fare nuove amicizie e coltivano con costanza i vecchi rapporti.

3. MINOR CONSUMO DI ALCOL: i single bevono meno delle coppie

4. UNA VITA SESSUALE PIU’ ATTIVA: il matrimonio e le relazioni a lungo termine spesso sono la causa della fine della passione tra un uomo e una donna. I single, invece, hanno una vita sessuale più attiva rispetto a chi ha una relazione stabile.

5. SI DORME MEGLIO: Secondo un sondaggio del Better Sleep Council una persona su quattro preferisce dormire da sola. Dormire soli, infatti, sarebbe più riposante rispetto al dormire in coppia.

6. MIGLIOR CARRIERA: Una ricerca della CNN dimostra che le aziende preferiscono assumere gente single rispetto a chi ha una famiglia e dei figli.

7. PIU’ RISORSE ECONOMICHE: per un single le spese sono minori rispetto a chi ha una vita di coppia e soprattutto il single non deve dividere i suoi guadagni con nessono.

Impostazioni privacy