Sirga, la leonessa che abbraccia i volontari che la salvarono – FOTO E VIDEO

SIRGA LA LEONESSA CHE HA COMMOSSO IL WEB – Si chiama Sirga ed è una feroce leonessa. Eppure è riuscita comunque a commuovere il web. Sirga è un felino del Botswana abbandonato dal branco quando era solo cucciolo ed è stato salvato da due volontari. Sirga si è talmente legata a loro che quando abbraccia Valentin Gruener e Mikkel Legarth sembra un umano.

Come documenta il servizio fotografico di Nicolai Frederik Bonnin Rossen sul Daily Mail, Sirga più che un feroce felino assomiglia ad un docile gattino: abbraccia i due volontari e si lascia coccolare da loro.

Un branco aveva tre cuccioli e due vennero uccisi prima che Sirga fosse abbandonata senza cibo. La casa avvenne sul nostro territorio e non potevamo rimanere a guardarla mentre moriva“, raccontano Valentin Gruener e Mikkel Legarth.

I due hanno fondato il Modisa Wildlife Project, un progetto nato per preservare la fauna selvatica del Botswana e, in particolare, proteggere i leoni, minacciati dall’avanzare degli insediamenti umani. “Non volevamo che Sirga diventasse come gli altri leoni in cattivita’, nutriti da frotte di turisti. Volevamo lasciarla alla natura”, spiegano Gruener e Legarth.

[nggallery id=1112]

 

Impostazioni privacy