Le malattie più strane del mondo – FOTO

LE MALATTIE PIU’ STRANE DEL MONDO – Nel mondo, sono davvero tante le malattie strane e rarissime che mettono i brividi solo a guardare le immagini di chi, purtroppo, ne è afflitto. Dopo la donna più magra del mondo, oggi vogliamo parlarvi delle dieci malattie più strane che esistano. Le immagini sono adatte solo ad un pubblico adulto e non facilmente impressionabile.

Diprospus (chiamata anche duplicazione craniofacciale) è una rara malattia in cui il volto è duplicato. I bambini con questo difetto sono normalmente nati morti, ma , Lali Singh, nata nel 2008, è sopravvissuta per 2 mesi interi prima di morire di un attacco di cuore.

L’uomo nella foto Sanju Bhagat, un 36enne indiano, incinto del suo gemello. L’uomo portava in grembo il feto di suo fratello, una rarissima anomalia che si verifica quando un feto viene intrappolato all’interno del suo gemello, conosciuta come “Fetus in fetu“.

Joseph Merrick o the Elephant Man è il caso più famoso della sindrome di Proteus. La malattia provoca una crescita eccessiva delle ossa, la crescita eccessiva della pelle, e spesso viene accompagnata da tumori.

La Sindrome di Progeria causa l’invecchiamento precoce in modo così rapido che il bambino assomiglia ad un vecchio. on c’è cura conosciuta, e la maggior parte dei bambini che hanno questa malattia non vivono oltre l’età di tredici anni – di solito muoiono di ictus o infarto.

La porfiria cutanea è un disturbo che provoca vesciche, peli in eccesso, gonfiore, e necrosi della pelle. Può causare anche problemi ai denti e alle unghie, e dopo l’esposizione al sole, l’urina può diventare viola, rosa, marrone o nera.

L’elefantiasi è un ispessimento della pelle. Purtroppo si tratta di una malattia che può essere contratta da chiunque in quanto è causata da vermi parassiti trasmessi attraverso le punture di zanzara.

La fibrodisplasia ossificante progressiva (FOP), anche chiamata miosite ossificante congenita o malattia di Münchmeyer, è una malattia molto rara che causa delle specie di escrescenze ossee su muscoli, tendini e legamenti. La malattia è così rara il più delle volte viene presa per cancro, portando i medici ad eseguire biopsie, che possono innescare una maggiore crescita di questi grumi simili alle ossa.

La displasia di Lewandowsky-Lutz (nota anche come Epidermodisplasia verruciforme) è una malattia ereditaria molto rara in cui delle verruche si formano sulla pelle. Non c’è una cura efficace per questa malattia e solo tramite la chirurgia si può intervenire per rimuovere le verruche. Dopo l’intervento, però, le verruche ricominciano a crescere.

Diphallia è una condizione in cui l’uomo nasce con due peni. Si tratta di una malattia rara. Una persona con Diphallia può urinare da uno o entrambi i suoi peni. Nella maggior parte dei casi, entrambi i peni sono fianco a fianco e delle stesse dimensioni.

Impostazioni privacy