Sardegna in ginocchio: il VIDEO dell’alluvione

VIDEO ALLUVIONE SARDEGNA – La Sardegna è una terra in ginocchio. L’isola è stata colpita da una vera e propria alluvione con piogge torrenziali, venti forti e fiumi che rischiano di straripare. Il paese di Uras è praticamente isolato a causa degli allagamenti. Secondo il quotidiano La nuova Sardegna, il numero delle vittime sarebbe già salito a 18 mentre ci sarebbero almeno 10 dispersi.

Molte abitazioni sono praticamente immerse dall’acqua; le strade sono allagate e centinaia gli sfollati. Numerosi black-out hanno reso ancora più complicate le operazioni di soccorso. Molte strade e ferrovie sono interrotte mentre il ciclone Cleopatra, come è stata ribattezzato, continua ad insistere sulla regione.

Sei delle vittime sono state trovate a Olbia. Tre morti si registrano nel crollo di un ponte, sulla Strada Provinciale 38 Olbia-Tempio Pausania: una coppia di coniugi e un’altra donna che viaggiavano a bordo di un furgone. Morte anche le due persone disperse a bordo della loro auto. Una donna e sua figlia sono state ritrovate morte. Il padre della piccola, un poliziotto, è invece riuscito a mettersi in salvo. La sesta vittima è un’anziana donna ritrovata cadavere in via Lazio nella sua abitazione invasa dall’acqua.

Il bilancio, purtroppo, è ancora provvisorio.

Impostazioni privacy