Ecco la “Dieta di Dio” per perdere peso

NOTIZIE CURIOSE – Si sta avvicinando Natale con i suoi cenoni, panettoni, creme al cioccolato e chi più ne ha più ne metta. Volete mettervi a dieta passati i giorni dei bagordi, ma avete paura di non perdere i chili di troppo? Facile, c’è la “dieta di Dio”, l’ultima frontiera in fatto di regimi alimentari e che, come riporta il Corriere, è composta da frutta, cereali integrali e verdura per 21 giorni, con la possibilità, se si vuole, di digiunare.

Si tratta di un regime alimentare che si ispira all’Antico Testamento che predicava l’astinenza dai pasti per un lungo periodo. Uno dei guru di questa dieta è Rick Warren,  che ha venduto 30 milioni di copie con il suo libro «Purpose-Driven Life» e che a dicembre ne pubblicherà un altro ispirato proprio a questo metodo per dimagrire«The Daniel Plan: 40 days to a healthier life».

La dieta è composta per la maggior parte da frutta e verdura, accompagnate da creali e proteine.  Ovviamente quando ci si mette a dieta, non bisogna farlo fai da te, ma sottoporsi ad un controllo medico, anche perché il digiuno magari non va bene per qualsiasi fisico.

 

Impostazioni privacy