Matrimonio: la mappa per capire a che età vi sposerete – FOTO

MAPPA PER CAPIRE A CHE ETA’ VI SPOSERETE – Dopo la mappa degli amanti migliori e peggiori, dopo quella dei peni più lunghi e quella delle ragazze più facili, arriva anche la mappa che vi aiuta a capire a che età vi sposerete. In passato, precisamente nel 1970, in media gli uomini si sposavano a 27 anni mentre le donne a 23. Oggi, invece, i tempi sono notevolmente cambiati.

In Italia, infatti, aumentano sempre più i matrimonio tra quarantenni e non solo perché in genere entrambi hanno avuto precedenti unioni. In media, nel nostro Paese, un uomo si sposa a 34 anni mentre la donna a 31. Sono davvero pochissimi i casi in cui un uomo e una donna si sposano prima dei 30 anni. Una situazione aggravata anche dalla crisi economica che spinge i giovani a pensarci bene prima di fare un passo così importante.

Siete curiosi di scoprire a che età vi sposerete? Allora guardate la mappa. Le aeree colorate di verde chiaro sono quelle in cui ci si sposa giovanissimi mentre nelle aeree di colore verde scuro ci si sposa superati i 30 anni, precisamente intorno ai 34 anni.

Impostazioni privacy