Seb, baby modello Down, commuove il web con il suo sorriso – FOTO e VIDEO

SEB PRIMO DOELLO DOWN – Seb White è un bambino bellissimo di 5 anni, diventato famoso per essere il primo modello con la sindrome di Down. Il suo viso dolce e il suo sorriso contagioso, infatti, sono stati immortalati insieme a quelli di altri bambini per la campagna pubblicitaria della catena di Marks & Spencer.

Dietro il piccolo Seb c’è una mamma coraggiosa, disposta a tutto per fare avere al suo bambino una vita normale. Si chiama Caroline Playle ma tutti la conoscono come Seb’s Mum. Caroline lavora in un’agenzia, ha un marito e tre figli. Il poco tempo libero che ha lo dedica alla solidarietà: “Seb è il più grande dei nostri figli e quando ci dissero della sindrome di Down siamo rimasti scioccati. Non eravamo preparati a una vita d’incertezze e dubbi e quello che avrebbe dovuto essere il più bel giorno della mia vita, è diventato il peggiore. Immaginavo una vita tra differenze ed esclusioni”.

Poco alla volta” – scrive oggi Caroline – “il nostro timore diventa amore. Seb piange, sorride, gioca e parla come tutti gli altri, con i suoi tempi. Col passare dei mesi abbiamo capito di aver davanti un individuo, non una sindrome o una serie di caratteristiche da libro di anatomia. Adesso Seb ha cinque anni e fa tutto quello che fanno i suoi coetanei. Ormai le parole sindrome di Down non fanno più rima con diversità. Fuori ancora sì”.

Caroline, poi, racconta il motivo che l’ha spinta a far diventare il suo bambino un modello: “Ci siamo guardati attorno e ci siamo accorti che la nostra famiglia non era rappresentata nelle campagna pubblicitarie”.

E così è iniziata la carriera da modello di Seb.

[nggallery id=1150]

 

Impostazioni privacy