Animali shock: medusa gigante trovata in Australia

123

MEDUSA GIGANTE TROVATA IN AUSTRALIA – Gli animali giganti stanno invadendo il nostro Pianeta. Dopo l’enorme ragno Golia trovato a Gioia Tauro, dall‘Australia arriva la notizia del ritrovamento di una medusa gigante che ha stupito tutti, non solo i bagnanti ma anche gli scienziati che si sono precipitati sul posto per studiarla.

La medusa gigante, secondo quanto scrive Notizie.it, misura un metro e mezzo ed è stata trovata su una spiaggia della Tasmania, a sud di Hobart. Secondo Lisa-ann Gershwin biologa specializzata in meduse dell’ente nazionale di ricerca Csiro, la medusa gigante potrebbe appartenere alla specie della medusa a criniera di leone che può raggiungere anche i due metri di grandezza.

A ritrovare l’enorme esemplare è stata una famiglia che stava passeggiando sulla spiaggia e che ha subito avvisato le forze dell’ordine. Negli ultimi giorni, però, pare che le acque dell’Australia siano particolarmente ricche di grosse meduse. Alla Abc la biologa Gershwin ha dichiarato: “Conosciamo questa specie, ma non è stata ancora classificata né è stato dato un nome. E’ quindi nuova alla scienza ma presto avrà un nome”.Il ritrovamento“, ha aggiunto, “è una delle cose che veramente ci fa trovare faccia a faccia con il fatto che vi sono cose che non conosciamo, in natura e particolarmente negli oceani”.

Impostazioni privacy