La ballerina di 160 kg: ‘Sono obesa, non disabile’: ecco il VIDEO VIRALE

1

LA BALLERINA DI 160 KG – Su You Tube ha già conquistato tutti ottenendo più di un milione di visualizzazione e sul web è diventato in pochissimo tempo un vero e proprio video virale che ha conquistato il popolo degli internauti. La protagonista del video si chiama Whitney ed è una ragazza di 160 chili con una grande voglia di vivere.

Whitney Trope è una ballerina di New York e balla da quando era ancora una bambina. La ragazza, però, non è sempre stata obesa. fino a due anni fa pesava solo 55 chili. Poi le è stata diagnosticata una sindrome policistica ovarica e nel giro di due anni è ingrassata di oltre 100 chili.

Diventando obesa ha capito di dover fare qualcosa per tutte le persone obese che sono disprezzate e tenute fuori dal mondo. E’ diventata una blogger ed è l’autrice della No Body Shame Campaign, una campagna che rivendica il diritto di stare bene con il proprio corpo e non vergognarsi di se stessi: “Sono grassa non disabile” dice Whitney che poi aggiunge: “Non mi interessa essere considerata magra, voglio piuttosto essere libera”.

Impostazioni privacy