Alexis, genio a 3 anni come Einstein: ha imparato lo spagnolo e ricorda tutto

20140219_alexis

ALEXIS GENIO A 3 ANNI – Si chiama Alexis, ha solo tre anni ed è talmente intelligente che i suoi genitori non sanno a che classe iscriverla. Alexis, infatti, può essere considerata un vero genio. La piccola è membro di diritto del club Mensa che riunisce tutte le persone con un quoziente d’intelligenza superiore a 140 (la gente normale raramente supera 100).

Anche gli altri cervellone del club Mensa, tuttavia, al suo cospetto, fanno una pessima figura. I medici che l’hanno sottoposta ad una serie di test hanno dichiarato che Alexis è talmente intelligente che non c’è un numero che possa quantificare con precisione il suo quoziente. E così, come scrive il Messaggero, hanno deciso di valutarla a 160, il livello massimo che è lo stesso livello di Albert Einstein e Stephen Hawking, i due più grandi scienziati degli ultimi cento anni.

A meno di un anno, la bambina ha cominciato a leggere, a due ha imparato a scrivere e a tre anni ha imparato perfettamente lo spagnolo usando l’app dell’iPad del padre. Inoltre è dotata di una memoria straordinaria: ricorda tutto quello che legge e può raccontare, parola per parola, un libro letto la sera precedente. Conosce la geografia di tutto il mondo e conosce ogni capitale.

Nonostante tutto, però, Alexis si comporta come una bambina normale. E a chi le dice “sei un genio“, lei risponde così: “Non mi interessa esserlo”.

 

Impostazioni privacy