Facebook: come disabilitare la conferma di lettura dei messaggi della chat

messaggio-visualizzato

FACEBOOK – L’altro giorno vi abbiamo rivelato come non far sapere agli altri che siete online su WhatsApp. In fondo non a tutti piace l’idea che amici e conoscenti sappiano con esattezza quando/se si connetto e soprattutto quando/se hanno letto un messaggio. Oggi vi spieghiamo come fare la stessa cosa anche su Facebook.

Come disabilitare la conferma di lettura dei messaggi su Facebook

Avete mai notato che dopo aver inviato un messaggio privato (ma anche in una chat di gruppo) a un vostro contatto Facebook, il social network vi avvisa se quest’ultimo lo ha letto con la dicitura “Visualizzato da XXX”? Se non volete che lo stesso accada anche con voi, avete due soluzioni.

  1. Rimanere offline è la soluzione più immediata, ma se volete risultare comunque contattabili e disponibili allora non è quella più adatta a voi.
  2. Se usate i browser Chrome o Firefox potete scaricare l’estensione Facebook Unseen. La trovate sul Chrome Web Store e qui. Questa comodissima estensione disabiliterà la conferma di lettura e tra le opzioni vi consentirà anche di eliminare la dicitura “sta scrivendo” dalla chat.
Impostazioni privacy