Almost Human: la nuova serie statunitense trasmessa da questa sera in Italia

Almost Human Nuova Serie

Si titola  Almost Human ed è la serie nuova serie sull‘immaginario fantascientifico firmata da J.J Abrams (il regista di Mission Impossible III).

Tra gli sceneggiatori e produttori ritroviamo anche lo zampino di  J.H Wyman, esperto della “scienza di confine” in “Fringe“.

L’ambientazione  ci porta avanti nel futuro di 35 anni e  l’androide, questo robot dalle sembianze umane, è  protagonista di questa “immaginaria” realtà alle porte.

Nel 2048, una serie di androidi del tutto simili agli esseri umani, affiancano i poliziotti di Los Angeles.  La decisione è stata presa dopo che la criminalità ha raggiunto in città una crescita esponenziale del 400%.

John Kennex (Karl Urban), detective del dipartimento che si è appena risvegliato dopo 17 mesi di coma a seguito di un attentato, si ritrova a pattugliare la città con il collega androide Dorian (Michael Ealy). La caratteristica di Dorian è quella di  avere delle inaspettate reazioni emotive in quanto appartenente alla penultima generazione di robot.
Kennex dal canto suo vanta  un’avversione viscerale per gli androidi provocata dall’attentato. Dopo essere stato colpito infatti un androide lo ha abbandonato sul campo in quanto le probabilità di sopravvivenza erano basse.
Fanno  parte del dipartimento: il detective Richard Paul (Michael Irby), in attrito con Kennex;  la sexy e intelligente agente analista Valerie Stahl (Minka Kelly); Rudy Lom (Mackenzie Crook), il progettista degli androidi usati dalla polizia;  Sandra Maldonado (Lili Taylor), il capo del dipartimento.

La colonna sonora è affidata ai  The Crystal Method e le riprese sono avvenute in Canada,  per la maggior parte nella città di Vancouver.

J.H. Wyman ha commentato così il lancio della serie:

 “Penso che sia il momento giusto per una storia del genere, la gente userà la propria immaginazione e la sospensione dell’incredulità per vedere qualcosa forse non troppo lontana nel futuro. E’ un’incredibile opportunità per raccontare storie sulla condizione umana.  Spiega perché siamo così complicati, ma anche talmente eccezionali. E il rischio di perdere questa caratteristica”.

Da stasera, in prima serata ogni sabato su Premium Action.

Impostazioni privacy