Come dormite? Le posizioni del sonno svelano la felicità della coppia

Da come dormite si capisce se la vostra coppia è felice. I partner, infatti, adottano posizioni differenti per lasciarsi andare tra le braccia di Morfeo e tutte sembrano urlare al mondo se la vostra unione è stabile e felice oppure se sia il caso di pensare bene a quello che si sta facendo prima di continuare. Ogni posizione, infatti, ha un preciso significato.

IL SIGNIFICATO DELLE POSIZIONI DEL SONNO

A spiegare il vero significato delle posizioni in cui si dorme è Today che scrive:

Staccati ma in contatto: uno di fronte all’altro, con i piedi che si toccano è il massimo dell’incontro per una coppia super impegnata. Questa posizione è tipica di chi non vuole farsi coinvolgere troppo in un rapporto conservando la propria autonomia.

Abbracciati: la testa di lei si posa sulla spalla di lui che le circonda le spalle con un braccio. Indica il desiderio dell’uomo di proteggere la sua donna e di non lasciarla fuggire. Questa posizione, inoltre, indica una grandissima intesa sessuale.

A cucchiaio: la schiena s’incastra nel petto del partner. Si tratta della posizione privilegiata dalle coppie soprattutto nei primi anni e indica le prospettive future delle coppie. La persona all’esterno, infatti, ha voglia di proteggere il rapporto mentre quella all’interno è più sensibile.

Una mano basta e avanza: quando uno dei due dorme sulla schiena e appoggia una sola mano sul corpo dell’altro, significa che i partner sono molto indipendenti, con opinioni spesso differenti ma comunque in sintonia.

Di spalle, l’uno all’altra: ognuno ha bisogno dei propri spazi. Chi sceglie questa posizione per dormire ha interessi opposti in tutto ma questo non significa che la coppia sia instabile. Al contrario si possono apprezzare le diversità dell’altro.

 

Impostazioni privacy