Masterchef 3, vince….

E’ Federico Ferrero, 39 anni, medico nutrizionista di Torino ad aggiudicarsi la terza finale di Masterchef. Per la prima volta in diretta (forse per evitare che si diffondesse la notizia del vincitore come l’anno scorso), ha battuto Almo Bibolotti, anche lui 39 anni di Bari, titolare di un hotel a 5 stelle per cani.

FEDERICO E’ IL TERZO MASTERCHEF ITALIANO

federico vincitoreUna vittoria abbastanza prevedibile quella di Federico, che fin dall’inizio del programma ha sempre mostrato le sue doti culinarie, portando avanti un’idea di cucina poco tradizionale: basti pensare che è riuscito a servire un coniglio crudo! Ha battuto in semifinale prima Enrica Della Martira, 32 anni, agente di commercio a Firenze, e poi appunto Almo.

Quest’anno il livello dei concorrenti è stato particolarmente elevato (e le prove davvero durissime, come aveva anticipato Bruno Barbieri), tanto che i due finalisti hanno servito piatti da ristorante di esperienza (pur con qualche stecca dovuta all’emozione). Federico ha avuto il merito di essere riuscito a vincere in una gara per la quale si erano presentati in 15mila, ma appunto solo lui è il vincitore di 100mila euro e della possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette. 

Federico, che ha dichiarato di voler dedicare la vittoria alla mamma scomparsa un anno fa, ha voluto fortemente vincere il cooking show per cambiare vita: probabilmente non farà più il medico e si dedicherà solo alla cucina. 

Ormai è già tempo per i candidati che si vogliono presentare per la quarta edizione, ma una persona su tutte non scorderemo tanto facilmente: Rachida, e chi se no?

 

Impostazioni privacy