Masterchef 3, la finale truccata? Tanti sospetti su Federico

La finale di Masterchef 3 che ha incoronato il torinese Federico Ferrero è stata truccata? A pochi giorni dalla finalissima del reality culinario, sul web impazzano i dubbi sull’autenticità della vittoria di Federico Ferrero. Dopo l’indiscrezione rivelata dall’Huffington Post di una collaborazione tra Federico Ferrero e la Barilla, uno degli sponsor del reality, arrivano anche le accuse di una casa di scommesse.

20140310_masterSCOMMESSE SOSPETTE SU FEDERICO FERRERO

A lanciare l’allarme è stata l’agenzia di scommesse Bet1128, la prima ad aver accettato puntate sull’evento: “Abbiamo deciso di sospenderlo perché sono arrivate giocate anomale per quanto riguarda sia l’importo, molto elevato, che per quanto riguarda la tempistica”, spiega Maria Nice Giannini, comunicazione di Bet1128.Le puntate sono arrivate tutte insieme alle 2 del pomeriggio del 6 marzo: fino a quel momento era Almo il favorito, poi da lì in poi la si è invertita completamente la tendenza con importi consistenti puntati su Federico”, scrive l’Espresso.

Le singole scommesse”, continua Giannini, “erano per entrambi i concorrenti dell’ordine di 400-500 euro, poi sono schizzate di colpo a 7-9 mila euro e tutte su Federico, cifre notevoli per un reality. Alla fine abbiamo contato giocate complessive di 20 mila euro su Federico, circa il 90% delle puntate era su di lui”. Le scommesse arrivavano soprattutto dal Nord, dalla zona di Milano.

Negli ultimi mesi abbiamo denunciato decine e decine di manifestazioni sportive che ancor prima del loro inizio, dall’analisi dei flussi anomali di scommesse, potevano essere indicate come chiaramente truccate: ogni fine settimana rileviamo e denunciamo partite manipolate”, spiega Francesco Baranca, Direttore generale di Federbet, federazione che controlla la regolarità delle scommesse.

Ora Bet1128 rileva che lo stesso è successo con MasterChef, ulteriore dimostrazione che il problema della manipolazione degli spettacoli, che sia una partita di calcio o un reality, è in costante crescita”.

 

Impostazioni privacy