Cancro: 3 cibi da evitare per non ammalarsi di tumore

Il numero delle persone che si ammalano di tumore aumenta sempre più. I medici, spesso, cercano di mettere in guardia la popolazione da quelli che potrebbero essere i maggiori fattori di rischio. Tra questi, l’alimentazione ha una notevole importanza. Ogni giorno, infatti, è facile imbattersi in notizie che approvano o bocciano un determinato alimento in relazione alla possibilità di ammalarsi di cancro. Il professor Berrino, oncologo presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, nel suo libro “Il cibo dell’uomo” elenca i tre cibi che aumentano le possibilità di ammalarsi di cancro.

bambina con il cancroI 3 CIBI DA EVITARE PER NON AMMAARSI DI TUMORE

Il primo alimento che bisogna evitare è il latte. Se in passato, quando l’alimentazione era povera, era considerato l’alimento più completo, oggi, invece, è una cosa in più che aggiunge solo grassi, pericolosi per la salute dell’uomo.

Il secondo alimento da evitare è lo zucchero che oggi lo troviamo praticamente ovunque. Secondo il professor Berrino sarebbe meglio sostituire lo zucchero con della frutta oppure con il miele.

Infine, bisogna evitare anche le proteine le quali, pur essendo necessarie allo sviluppo delle cellule, non devono rappresentare la quantità di cibo maggiore che mangiamo quotidianamente. Consumare proteine animali in quantità eccessiva, aumenta il rischio di ammalarsi di tumore.

Impostazioni privacy