Concita Wurst, la Drag Queen con la barba vince l’Eurovision – (VIDEO)

Concita è la star dell’Eurovision, la Drag Queen con la barba ha vinto l’edizione 2014 del famosissimo Contest quest’anno tenutosi a Copenaghen.

Concita Wurst

LA CANTANTE AUSTRIACA CONCITA WURST PROVOCA E INCANTA IL CONCORSO EUROPEO DELLA CANZONE

All’età di 25 anni, Tom Neuwirth, questo è il suo nome di battesimo, ha fatto già tanto parlare tanto di se.

La Russia, l’Armenia e la Bielorussia avevano persino lanciato una petizione online per impedire all’artista austriaca di esibirsi, sostenendo che la sua partecipazione fosse un’offesa ai valori della famiglia.

Nonostante le polemiche, la provocazione di Concita ha fatto centro. La cantante ha trionfato con la sua canzone dal titolo “Rise Like a Phoenix“, che tradotto in italiano suenerebbe “Rinata come una fenice“.

Lei, ha commentato la vittoria ripetendo il suo motto e slogan, recitato sin dall’inizio della gara:

Possiamo fare quello che vogliamo”. 

Il vincitore o vincitrice, è stato deciso da una giuria composta al 50% dalle giurie nazionali dislocate nei 37 paesi  in gara, e per il 50% dai telespettatori che hanno potuto scegliere il loro artista preferito attraverso il televoto. Unica limitazione in fase di voto, per gli spettatori da casa, è stata quella di non poter votare la canzone del proprio paese.

Il video di Concita sta spopolando su youtube, superando di gran lunga 6 milioni di visualizzazioni. Noi vi proponiamo sotto la performance dell’artista sul palco dell’ Eurovision Song Contest.

La Drag Queen con la barba ed i suoi eleganti abiti, ha superato in finale Olanda e Svezia, mentre grande delusione per la nostra Emma Marrone che con la canzone “La mia città“, non ha raggiunto neanche lontanamente il podio. Per la cantante italiana non  resta che una esperienza non da poco da poter annoverare, ed una qualificazione al 21esimo posto.

Eccovi il video dell’esibizione di Concita Wurst durante la serata finale, edizione 2014, della più celebre ed importante competizione canora europea.

 

Impostazioni privacy