Francesco Nuti, festa di compleanno al Mandela Forum VIDEO

Francesco Nuti tra qualche giorno compirà 59 anni e, per l’occasione, oltre 7000 persone hanno festeggiato insieme a quattro toscanacci D.o.C., Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello e Marco Masini

compleanno Francesco NutiFrancesco Nuti, oltre 7000 persone intonano “Tanti Auguri a te”

È stata un’idea di quattro amici di vecchia data del regista e attore Francesco Nuti organizzare una festa per il suo 59esimo compleanno difficile da dimenticare. Carlo conti, Leonardo Pieraccioni, Marco Masini e Giorgio Panariello hanno deciso di festeggiare l’attore che da qualche anno è costretto sulla sedia a rotelle in seguito a un incidente domestico. È nel 2006 che Francesco Nuti in seguito a un incidente domestico cade in coma,  viene trasportato d’urgenza al policlinico Umberto I di Roma dove rimane sotto i ferri per diverse ore durante le quali i neurochirurghi hanno dovuto arginare un ematoma cerebrale. La ripresa è ancora lenta ma Francesco ha ripreso a camminare e sta facendo terapia per riacquistare l’uso della parola.

In settemila coloro che hanno partecipato al Mandela Forum alla serata dedicata al regista di “Tutta colpa del Paradiso”. I quattro artisti toscani si sono esibiti senza percepire alcun consenso, evolvendo l’intero incasso della serata proprio a Francesco Nuti come regalo di compleanno. Carlo Conti, Marco Masini, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni hanno messo in piedi uno spettacolo davvero divertente e commovente allo stesso tempo poiché hanno ripercorso alcune delle tappe più importanti dell’attore e regista. Il festeggiato a fine serata è salito sul palco, molto emozionato, in compagnia della figlia Ginevra, avuta dall’attrice Annamaria Malipiero, mentre tutti gli ospiti intonavano per lui il coro di auguri. Il massimo dell’emozione, però, l’ha vissuta proprio quando la figlia ha cantato per il papà la canzone proprio scritta da lui “Sarà per te”. Tutto il parterre, chiaramente, si è stretto al fianco del commosso Francesco Nuti. Buon compleanno Francesco!

Impostazioni privacy