Ecco chi sono i 10 chef più ricchi del mondo

Tante sono ormai le trasmissioni televisive dedicate alla cucina, dai semplici programmi di cucina a dei veri e propri Talent capitanati da Chef stellati sempre più noti al pubblico

Chef, ecco i più ricchi al mondo

Ecco la classifica degli chef più ricchi, e forse anche più famosi, al mondo.

1. Alan Wong
Lo chef che si aggiudica il primo gradino del podio è il giapponese Alan Wong, con un patrimonio personale che ammonta a ben 808 milioni di euro!

Alan Wong chef

2. Jamie Oliver
Lo chef inglese è il secondo più ricco del mondo, con un patrimonio di 172 milioni di euro. Oliver oltre che famosissimo cuoco è anche scrittore e noto conduttore di programmi televisivi.

Jamie Oliver chef

3. Gordon Ramsay
Il biondo chef britannico, con i suoi 86 milioni di euro, è il terzo classificato. Gordon Ramsay è anche un noto personaggio televisivo, protagonisti di diversi reality show sulla cucina. È un pluristellato, infatti vanta ben 13 stelle Michelin, premio ambito dagli chef di tutto il mondo.

Gordon Ramsay chef

4. Wolfgang Puck
Il quarto posto spetta all’austriaco Wolfgang Puck con i suoi 55 milioni di euro. Puck è noto per essere lo chef ufficiale della serata di gala successiva alla consegna dei premi Oscar.

Wolfgang Puck chef

5. Rachel Ray
Ecco finalmente una donna, la chef Rachael Ray, con 44 milioni di euro, famosa per aver condotto un programma TV e per aver scritto libri di cucina basati sul concetto di poter preparare pasti completi in poco più che 30 minuti.

Rachel Ray

6. Emeril Lagasse
Il famosissimo chef statunitense Lagasse, con un reddito di 36 milioni di euro, è anche autore di libri di cucina.

Emeril Lagasse

7. Ina Garten
La chef statunitense Ina Garten, nonché autrice di diversi libri di cucina, con il suo patrimonio di 32 milioni di euro, si aggiudica il settimo posto.

Ina Garten

8. Paula Deen
Paula Deen, con 11 milioni di euro, è forse per la chef più conosciuta al mondo, onnipresente nei programmi dedicati alla cucina. Paula scrive tantissimi ricettari molto apprezzati.

Paula Deen

9. Mario Batali
Ecco finalmente uno chef italo americano, Mario Batali con un patrimonio stimato in 11 milioni di euro.

Mario Batali

10. Alain Ducasse
Il francese Alain Ducasse, che lavora anche nel ristorante Jules Verne sulla Torre Eiffel, si aggiudica un bel decimo posto con 8 milioni di euro.

Alain Ducasse

Impostazioni privacy