50 Sfumature di Grigio può nuocere gravemente alla salute

50 Sfumature di Grigio è il best-seller più letto e discusso degli ultimi anni. Basti pensare che la trilogia erotica ha scatenato un vero e proprio boom di nascite!

50 Sfumature di Grigio: quando il sesso si fa pericoloso

50 sfumature di grigioMa gli effetti del libro non sono solo positivi. Già perché oltre alle nascite, 50 Sfumature di Grigio ha scatenato anche un inaspettato aumento delle malattie sessualmente trasmissibili, soprattutto tra gli anziani. Se infatti i più giovani si divertono a emulare le prodezze amorose di Anastasia e Christian Grey indossando il preservativo per evitare gravidanze indesiderate, gli over 50, che non si devono più preoccupare di certe cose, tendono a dimenticarsi il condom nel cassetto.

Il risultato? Un aumento spropositato di malattie sessualmente trasmissibili. A rivelarlo è Charlotte Jones, presidente della GP Committee della British Medical Association: “Quando parliamo di sesso sicuro pensiamo sempre alla vulnerabilita’ dei giovani. Ma l’effetto ’50 sfumature di grigio’ riguarda anche gli anziani che sono diventati sempre piu’ propensi all’esplorare, ma non ricordano necessariamente di usare il preservativo“. Come racconta Jones al Daily Mail, da quando 50 Sfumature di Grigio ha fatto la sua comparsa sugli scaffali di librerie e supermercati, i medici si sono trovati davanti sempre più casi di clamidia o addirittura di sifilide e gonorrea.

A questo punto sarà meglio allertare gli ospedali: la notte di San Valentino (data di uscita del film di ’50 Sfumature di Grigio’, che già dal trailer sembra davvero hot) e nei giorni successivi potrebbero essere necessari doppi turni!

Impostazioni privacy