Un Medico in famiglia 10:a gennaio 2015 le riprese per la nuova stagione

Un Medico in Famiglia stagione numero 10. Si è appena posta la parola fine sui titoli di coda della nona stagione, ma per la fiction Rai già si parla del decennale, ed impazza il “totocast“. Chi sarà riconfermato? Chi lascerà la scena della fortunata serie italiana?

Un Medico in famiglia: la stagione 10 in onda da gennaio 2015

UN MEDICO IN FAMIGLIA,DA GENNAIO SI GIRA LA STAGIONE 10

Partiamo dalla storia della fiction cioè da “nonno Libero“, alias Lino Banfi. La sua presenza dovrebbe essere sicura: l’attore avrebbe infatti dato a sua disponibilità a impersonare ancora uno dei personaggi cardini della famiglia Martini.

Flavio Parenti, Lorenzo, e Valentina Corti, Sara, saranno con probabilità tra i prossimi maggiori protagonisti, sarebbe quindi già confermato il loro ritorno.

Eleonora Cadeddu, alias Annuccia, dovrebbe invece esserci ed anche lei in ruolo maggiormente presente. (Quest’anno infatti l’attrice ha avuto una presenza da mezzo servizio, ha preferito infatti dedicarsi maggiormente agli impegni scolastici).

Curiosità massima per la sorte dei personaggi di Maria e Marco. I due si sono spostati a Torino, e la figlia di Lele sta aspettando due gemellini. Questo “allontanamento” di scena apre il campo a diverse evoluzioni ed ipotesi per cui i due potrebbero ricomparire nella prossima stagione oppure no. Chissà, curiosità al top.

Dati per scontati altri attori che costellano la srie, cioè tutti quelli della clinica, pietre miliari della serie come la Tantucci e di Riccardo Alemanni (Tommy).

Alcune posizioni sono da valutare come quelle di: Edoardo Purgatori, Margot Sikabonyi e Giorgio Marchesi.

Altre invece sono da considerare come dei più o meno probabili o improbabili “ritorni”: Ciccio, ormai padre, che manca praticamente da due serie; Nilde, sua zia, che presumiamo non abbia più un lavoro, quindi anche potrebbe tornare a battere cassa; Alice, Claudia Pandolfi, la madre di Bobò ed Elena, potrebbe tranquillamente diventare la nuova protagonista femminile; Cettina, alias Lunetta Savino, altro ipoteticissimo ritorno. 

Staremo a vedere, intanto il direttore Giancarlo Leone, durante una conferenza stampa, ha lasciato intendere che le riprese dovrebbero iniziare a gennaio 2015, ed il nuovo ritorno della famiglia Martini non stupisce poichè, anche se le puntate andate in onda quest’anno non hanno mantenuto i lustri del passato, “Un Medico in Famiglia” continua a rappresentare un seguito e amato frutto del lavoro Rai.

Impostazioni privacy