Chi ama i gatti è più intelligente di chi ama i cani

readingDenise Guastello della Carroll Univertisty (Wisconsin) ha annunciato i risultati di un nuovo studio che paragona i possessori di gatti ai padroni di cani. A fare da “cavie” 600 studenti universitaripossessori di cani o gatti che sono stati interrogati sul loro carattere e le loro abitudini. Ecco i profili che sono emersi.

Chi possiede un cane è normalmente più estroverso, vivace ed energico, ma anche più conformista. Chi possiede un gatto è invece una persona introversa ma anche molto sensibile, aperta, anticonformista e open minded.

“Una persona che possiede un cane è più vivace perché deve uscire con lui e, incontrando all’esterno altre persone, tende a socializzare” ha dichiarato Guastello, “mentre, chi è più introverso e sensibile probabilmente preferisce stare a casa a leggere un libro in compagnia del gatto, che non ha bisogno di andare fuori per una passeggiata”.

Il risultato più curioso dello studio? Come riporta Livescience.com, pare che i proprietari di gatti siano in media più intelligenti di chi possiede un cane.

Impostazioni privacy