I Cesaroni: ecco Annibale, il fratello gay di Giulio e Cesare

edoardo_pesce_i_cesaroni_6_annibaleI CESARONI – Per la sesta stagione dei Cesaroni sono attese grandi novità. Quella che forse deluderà una buona fetta di pubblico riguarda l’addio di Max Tortora, il mitico meccanico Ezio, che insieme a Giulio e Cesare Cesaroni aveva formato un trio comico di grande successo.

I Cesaroni: arriva Annibale!

Ma a compensare la mancanza di Tortora ci penserà Edoardo Pesce che vestirà i panni di Annibale, il fratello di Giulio, Cesare e Augusto. L’attore di “Squadra Antimafia” e “Romanzo Criminale” avrà il compito di interpretare un personaggio che porterà un po’ di scompiglio nella famiglia Cesaroni. Annibale infatti è gay ed è sposato con un avvocato (Gianluca Gobbi). Riuscirà la famiglia Cesaroni, un po’ “vecchio stampo” ma dal cuore grande, ad accettare l’orientamento sessuale di Annibale?

“Annibale è gay –  ha spiegato l’attore a Tv, Sorrisi e Canzoni – a l’avvocato e ha uno studio con suo marito Luigi avvocato anche lui, sposato anni prima in Spagna. Tra loro c’è un rapporto consolidato di amore, complicità e solidarietà. All’inizio non ne vuole sapere di Giulio e gli altri… Cova infatti una profonda ostilità verso quella famiglia, che gli ha rubato l’attenzione e l’amore del padre”.

Pesce promette di non eccedere nella sua interpretazione: “Ho cercato di rendere la normalità senza mai andare sopra le righe, e quando Annibale lascerà emergere la sua ‘cesaronità’ il risultato sarà esilarante”.

Una novità, quella dell’arrivo di Annibale, che è piaciuta molto a Claudio Amendola: “Sono orgoglioso della sesta stagione. Forse nella scorsa avevamo perso un po’ di smalto, puntando troppo sulla leggerezza. In questa invece torniamo alle origini, ci occupiamo di temi anche importanti. Cresciamo di intensità e spessore”.

Non ci resta che metterci comodi e aspettare pazientemente settembre: ne vedremo delle belle!

Impostazioni privacy