H&M ritira dal mercato i leggins per bambine: ecco il modello

Il noto marchio d’abbigliamento H&M ha ritirato dal mercato un modello di leggins per bambine perché considerato pericoloso per la salute delle clienti più piccole a causa di una componente in metallo contenuta nella cintura.

20140606_71325_pantaloni_hmH&M RITIRA LEGGINS PER BAMBINE: ECCO IL MODELLO

Si tratta di un leggings per bambina di vari colori, del costo di 12,95 euro che viene venduto con una cintura con un fiocco. La cintura si chiude con un piccolo perno che potrebbe essere staccato e ingerito. L’allarme è stata lanciato in un comunicato in cui si annuncia la pericolosità per le bambine di età inferiore ai tre anni.

Ecco il testo del comunicato: “H&M ritira la cintura venduta insieme a questi leggings da bambina nelle taglie 92 e 98. I gentili clienti sono invitati a rimuovere immediatamente la cintura e a non utilizzarla. I clienti sono pregati altresì di restituire la cintura o i leggings insieme alla cintura, in qualsiasi negozio H&M, contestualmente alla restituzione riceveranno una gift card con l’importo completo del prodotto pari a 12.95€. Le componenti metalliche della cintura possono rompersi in piccole parti, queste parti possono costituire un rischio di soffocamento, ingestione o inalazione per i bambini al di sotto dei 3 anni di età. H&M è stata informata circa un incidente che ha coinvolto la cintura. Non è stato segnalato alcun infortunio. Ci scusiamo per l’inconveniente”.

 

Impostazioni privacy