Cesaroni, Ludovico Fremont presto papà: “La mia vita è cambiata”

Alma-Manera-e-Ludovico-FremontLudovico Fremont, l’attore de I Cesaroni, sarà presto papà. Il che suona un po’ strano considerando che il personaggio che interpreta nella serie, lo scapestrato Walter, figlio di Ezio Masetti, sembra tutto tranne che un futuro padre responsabile.

Ludovico però, al contrario di Walter, ha la testa ben piantata sulle spalle, anche se di recente se la ritrova ogni tanto… tra le nuvole. L’attore non fa che immaginare come sarà la bambina che presto darà alla luce la sua compagna, Alma Manera.

La mia vita è già cambiata” ha confessato Ludovico al settimanale Top. “All’inizio ero uno spettatore e ho avuto qualche piccola difficoltà nel cercare di aiutare Alma e nell’esaudire le sue richieste. Poi però ho capito le sue esigenze e adesso sono ancora uno spettatore, ma “più concitato”. Penso di avere un atteggiamento paradossalmente “materno” nei confronti di Alma“.

Ludovico ha saputo della gravidanza di Alma a dicembre. Come? Ce lo racconta lui: “Alma aveva comprato una magliettina per neonati. Così per dirmi che era incinta non sono servite parole: è stato che mi lanciasse la maglietta mentre ero a letto. È stato un momento bello e anche simpatico“.

Anche per Alma le cose non sono state facili, soprattutto all’inizio: “Anche la mia [vita] è già cambiata, perché ho avuto una “gravidanza patologica”, e nei primi mesi ho dovuto stare molto a riposo per problemi di gastrite e ipotiroidismo. Il problema è che a me non piace stare ferma… Adesso per fortuna sono molto serena e ho già ritrovato tutta la mia energia“.

Alma ci tiene a dire che la gravidanza è stata voluta e la bambina desiderata: “La certezza è arrivata solo a dicembre ed è stato un bel regalo da mettere sotto l’albero. L’abbiamo detto a tutti al pranzo di Natale. È stata una bambina cercata e voluta. Ludovico continuava a dire a tutti i nostri amici che lo esaltava avere un figlio da me e così è stato“.

I due futuri genitori hanno già una rosa di nomi da cui attingere al momento della scelta, scelta che avverrà una volta nata la piccola, quando se la ritroveranno tra le braccia.

E il matrimonio? “Per ora facciamo un passo alla volta” risponde Ludovico, tirando fuori il Walter Masetti che è in lui!

Impostazioni privacy