3 cuccioli di leone bianco abbandonati dopo la nascita: adottati due 2 nuove mamme

Lo scorso febbraio, lo zoo di Hangzhou ha accolto tre cuccioli di leone bianco nati in cattività. Purtroppo per i piccoli, però, la loro mamma, subito dopo il parto, li ha abbandonati lasciando allo staff dello zoo il compito di trovare una nuova mamma ai cuccioli.

POTD_WHite_lion_cu_2911112kTRE CUCCIOLI DI LEONE BIANCO ABBANDONATI ALLA NASCITA

Lo staff dello zoo che ha assistito alla nascita dei piccoli ha raccontato quale sarà il percorso di crescita dei tre piccoli leoncini: “Ci si aspetta che crescano forti e grandi, ma per questo devono essere allattati ogni tre ore. Gradualmente poi (come con i bambini) si estende l’intervallo a quattro ore, e la quantità di latte deve essere sempre proporzionale al loro sviluppo”.

I dipendenti dello zoo, dunque, si sono messi alla ricerca di una mamma adottiva. Alla fine, la scelta è ricaduta su due cagnoline che si sono prese cura dei tre piccoli insieme ai rispettivi figli.

All’inizio abbiamo messo le mamme insieme ai loro figlioletti naturali, poi abbiamo aggiunto anche quelli adottivi, e la mamma è sembrata contenta. In ogni caso siamo sempre vicini ai cuccioli, per evitare che i cani possano mordere i leoncini” spiega l’addetta dello zoo.

Impostazioni privacy