Ecco alcuni morsi nella storia dello sport

Abbiamo da poco finito, sfortunatamente, la nostra avventura ai mondiali di calcio. Durante la partita tra Italia ed Uruguay, persa per 1 a 0, abbiamo assistito a un increscioso episodio avvenuto a danno del nostro calciatore Chiellini. Il tanto sbandierato Fair Play è stato cancellato dal calciatore Luis Suarez. Purtroppo, però, questo episodio non è il solo verificatosi nel mondo dello sport, ecco alcuni morsi memorabili avvenuti durante alcuni match sportivi.

Mondiali di calcio 2014. Luis Suarez morde Giorgio Chiellini.
Il calciatore uruguayano Luis Suarez non è la prima volta che usa i suoi denti per farsi strada durante una partita, questa volta la sua preda preferita è stato il nostro Giorgio Chiellini che si è sentito letteralmente azzannare su una spalla. Oltre al danno poi anche la beffa visto che l’arbitro non lo ha espulso immediatamente. Per fortuna c’è una giustizia sportiva chiaramente Suarez è stato squalificato dai Mondiali di calcio.

morso chiellini

Boxe. Mike Tyson morde l’orecchio di Evander Holyfield.
Chi non ricorderà il clamoroso morso di Mike Tyson all’orecchio del suo avversario Evander Holyfield mentre i due pesi massimi, nel 1997, si stavano scontrando per l’assegnazione del titolo WBA nella MGM Grand Arena di Las Vegas. Chiaramente vinse Holyfield senza concludere il match per la squalifica di Iron Mike.

morsi mike tyson

Rugby. Johan Le Roux addenta l’orecchio del capitano degli All Blacks.
Nel 1994 Johan Le Roux, campione di rugby, durante una partita a 15 con la nazionale sudafricana Springboks, di cui è originario, contro i famosi All Blacks pensò bene di mordere l’orecchio di uno degli avversari guadagnandosi ben 20 mesi di squalifica.

morso Johan Le Roux

Hockey. Jarko Ruutu morde alla mano Andrew Peters.
È il 2009 e durante la partita tra Ottawa e Buffalo, Jarko Ruutu, membro della squadra di Ottawa, per conquistare la palla, morde la mano destra all’avversario Andrew Peters. Jarko è stato squalificato per due giornate.

morso Jarko Ruutu

Fonte: curiosone.tv

Impostazioni privacy