Silvio Oddi è morto: il ballerino e coreografo è stato stroncato da un infarto

Silvio Oddi, ballerino e coreografo, si è spento oggi 8 luglio, stroncato da un infarto. Avrebbe compiuto 44 anni a settembre. Dotato di un talento come pochi, era molto apprezzato nel mondo della danza e dello spettacolo in generale. La sua scomparsa ha piazzato tutti coloro che l’hanno conosciuto e amato per la sua enorme professionalità.

SILVIO ODDI E’ MORTO STRONCATO DA UN INFARTO

Silvio Oddi è stato un grandissimo talento del mondo della danza italiana. A soli 17 anni, approdò in una delle trasmissioni di più successo della Rai, Fantastico. Lorella Cuccarini lo notò subito e lo portò con sé a Buona Domenica. Recentemente, Silvio Oddi ha ricoperto il ruolo di giudice ad Amici. Della sua nuova attività, diceva: “Non ero un fan, lo dico sinceramente. Non ho molto tempo da regalare alla tv. L’habitat nel dietro le quinte è meno esagitato di quello che si vede. Poi, certo, se funziona far litigare i ragazzi, hanno ragione loro. Lo share domina il mercato e non è un segreto militare. Amici fa il suo, distribuisce equamente delle opportunità, sta ai ragazzi sfruttarle al meglio”.

Successivamente, Silvio Oddi si è buttato in una nuova fase della sua vita privilegiando la strada dell’insegnamento. La passione per la danza, per i ragazzi, il sorriso semplice e spontaneo era rimasto sempre lo stesso. Per anni, Silvio Oddi ha rappresentato il bello del mondo dello spettacolo: un mondo pulito, sincero in cui veniva data importanza al talento vero.

La morte di Silvio Oddi ha sconvolto il mondo dello spettacolo. Sono tanti i messaggi di cordoglio lasciati in suo ricordo su Twitter. Luciano Cannito scrive: “Non ho parole. Dolore straziante per la scomparsa dell’artista della danza Silvio Oddi. Un gran signore, professionista di talento e qualità.”

Questo il ricordo di Kledi Kadiu: “Un abbraccio per sempre Silvio, riposi in pace”.

 

 

Impostazioni privacy