Apocalisse in Siberia con morti e feriti, il terribile VIDEO

super-grandinata-sulla-siberia-3bmeteo-59824Più che un temporale, a chi l’ha vissuto è sembrata una vera e propria Apocalisse. È successo in Siberia, quando l’aria fredda si è messa in moto dalle latitudini artiche verso Sud contrastando con quella molto calda preesistente in risalita dal Kazakistan causando una serie di temporali dagli effetti devastanti.

Particolarmente colpita Novosibirsk, capoluogo dell’omonima Regione del Distretto Federale Siberiano, dove un’impressionante grandinata ha colpito i bagnanti su una spiaggia in cui, fino a pochi minuti prima, regnava un caldo afoso (circa 37°).

grandine

Una ragazza è riuscita a riprendere l’evento, cominciato con forti raffiche di vento che hanno scatenato persino qualche risata nei bagnanti. I sorrisi si sono però trasformati ben presto in grida di terrore quando al vento si è unita la grandine: dal cielo sembravano precipitare palline da tennis. In molti si sono rifugiati sotto ombrelloni o asciugamani, qualcuno non è riuscito a uscire dall’acqua.

E se nel video (che vi riportiamo qui sotto) nessuno sembra aver riportato danni, in realtà gli effetti di questi inconsueti rovesci in Siberia hanno causato grossi danni. Molti i feriti, soprattutto a causa degli alberi sradicati. Uno di questi è caduto su una tenda in cui dormivano 3 bambini. Uno di loro purtroppo non ce l’ha fatta, ed è deceduto durante il viaggio in ambulanza.

Clicca qui per guardare l’incredibile video

Impostazioni privacy