Micol Olivieri svela il nome della figlia: ‘Si chiamerà Arya’

Aveva detto che la sua bambina avrebbe avuto un nome particolare e, a quanto pare, Micol Olivieri ha tutte le intenzioni di mantenere la promessa. La bella attrice, infatti, diventata famosa per il ruolo di Alice Cudicini nella famosa fiction di canale 5, i Cesaroni, ha finalmente svelato il nome della sua bambina. La piccola, che nascerà tra qualche mese, si chiamerà Arya.

Micol-Olivieri_305x380MICOL OLIVIERI SVELA IL NOME DELLA SUA BAMBINA

All’inizio della gravidanza, a Diva e Donna, Micol Olivieri aveva confessato quanto segue: “Brigitte, Cheyenne, Nina… Siamo indecisi. Sceglieremo solo quando la vedremo: se prenderà dal papà, Cheyenne è molto bello; se invece sarà più chiara, mi piacerebbe anche Apollonia. Tutti nomi un po’ particolari, non mi piacciono quelli comuni: anche il mio d’altra parte non lo è. Mi piacerebbe scegliere un nome in onore degli indiani d’America: ho una grande passione per quel popolo meraviglioso; amo i cavalli e sono cresciuta con Pocahontas, il mio cartone preferito”.

E così, oggi, sulla sua pagina Facebook, Micol Olivieri ha svelato il mistero: “Arya (in tibetano ‘Pagpa’) significa ‘nobile’ nel senso di ‘colui che ha superato lo stato di essere umano ordinario’ cioè ‘essere spiritualmente superiore’. Quando ci si incammina sul sentiero dell’Illuminazione Perfetta, vi sono da superare 7 gradi, dopo aver superato il 7° si diventa Arya. Le persone ordinarie possono solo lavorare per sperare di poter raggiungere il primo grado. Gli Arya, che …hanno superato il 7° grado, vengono considerati nobili.
Significato del nome: Arya, dal greco αέρα, aria e ευγενής, nobile, è un nome di origini quasi sconosciute. Si racconta che provenga da qualche antico mito nordico, probabilmente islandese o svedese. Ancora, si dice che sia contenuto nel libro sacro della religione buddhista e che abbia significato di religioso, di significante o consacrata. In Iran le è invece attribuito il significato di principessa e/o ragazza dal cuore nobile, che va ad affinare il significato nordico. Può anche essere visto come abbreviazione del nome inglese Arianne o del rispettivo italiano Arianna con significato molto casta, sacra, che ha appunto origine greca”.

 

 

Impostazioni privacy