Save Yourselfie: se ti fai troppi selfie ti cancello dagli amici – VIDEO

Nasce Save Yourselfie, la campagna di sensibilizzazione – ovviamente ironica – contro la mania di pubblicare selfie sui social network a tutte le ore. Chi non ha un amico che cambia l’immagine di profilo su Facebook almeno una volta alla settimana e che vi riempie la timeline di autoscatti più o meno studiati, magari con tanto di duckface o sopracciglio alzato?

Se l’amico in questione dovesse esagerare non avreste molta scelta, e potreste valutare seriamente la possibilità di rimuoverlo dagli amici. E proprio su questo gioca il video della campagna, girato da Alessio Fava e Pasquale Frezza. Se nella vita reale i malati di selfie spariscono dalle vostre bacheche, in questo video i maniaci dell’autoscatto spariscono, letteralmente. E si ritrovano poi in qualche gruppo di sostegno a raccontare di come si siano ridotti in questo stato.

Pasquale Frezza ha raccontato a Wired che l’idea di girare questo video “risale a cinque mesi fa. Con Alessio Fava (regista) consideravamo che il problema non è il selfie, ma la quantità smodata di selfie. A quel punto ci siamo detti: proviamo a lanciare un messaggio“.

Impostazioni privacy