Le posizioni che fanno bruciare di più mentre quando si fa l’amore

Il sesso e il cibo è un connubio che da sempre suscita diverse fantasie. In molti credono, giustamente, che con il sesso sia possibile bruciare diverse calorie assunte con il cibo. In parte, infatti, questa credenza è assolutamente vera. Esistono delle posizioni sessuali che più di altre aiutano a smaltire le calorie in eccesso. Vanity Fair, a tal proposito, ha elencato quelle che sono le posizioni che aiutano gli uomini e le donne a mantenersi in forma attraverso i piaceri del sesso.

 LE POSIZIONI CHE FANNO BRUCIARE DI PIU’

Partendo dai preliminari, 60 secondi di baci equivalgono a 26 calorie. Consumare il rapporto in piedi, magari in ascensore e o sull’uscio di casa vi farà consumare ben 600 calorie in soli 10 minuti. Se, invece, preferite consumare il rapporto a letto, dieci minuti di doggy style fanno consumare in media 275 calorie mentre la classica posizione del missionario circa 250 calorie. Con un partner sopra e uno sotto, invece, si bruciano 215 calorie.

Anche il sesso orale aiuta a smaltire qualche caloria in eccesso. Se svolto reciprocamente con la posizione del 69, si bruciano circa 120 calorie in 15 minuti. Quando, invece, è uno dei due a farlo portando il partner all’orgasmo, le calorie diventano 270.

 

 

Impostazioni privacy