Terence Hill, incidente sul set di “Un passo dal cielo”

Terence Hill, nome d’arte di Mario Girotti, attore che gode dell’affetto indiscusso di più generazioni, ha rischiato grosso durante le riprese di Un passo dal cielo 3. Un cavallo lo avrebbe colpito con un calcio, spaventato dalla scena che stavano girando. Raramente Terence Hill fa notizia, tranne quando colleziona qualche rara gaffe e qualche premio per la sua carriera, stavolta però, il rischio è stato concreto.

terence hillTerence Hill racconta l’incidente

“Il giorno dell’incidente stavamo girando una scena vicino a una grotta,” queste le sue parole a Tv Sorrisi e Canzoni “dalla quale doveva uscire, correndo, una persona vestita di rosso. Non so se sia stata la corsa o il colore rosso, ma il cavallo si è girato improvvisamente. Ho capito subito quello che sarebbe potuto accadere, così ho provato a scendere, ma lui non mi ha dato il tempo di allontanarmi e mi ha tirato un calcio sulla gamba”.

Per fortuna i riflessi di Terence Hill sono ancora ottimi, altrimenti l’incidente sarebbe potuto essere molto più grave: “Ho continuato a lavorare, ma la gamba si è gonfiata ho dovuto fare degli accertamenti dai quali è emerso che avevo un osso incrinato. Sono rimasto fermo cinque giorni con la gamba sollevata, poi ho ricominciato a lavorare”. Il cavallo è stato sostituito con uno molto più tranquillo.

Impostazioni privacy