Cipollini in ospedale: è stato investito da un auto

Mario Cipollini, il famoso ciclista lucchese è stato investito in un incidente stradale.

Colpito da un’auto mentre stava allenandosi in strada, si trova ora ricoverato presso l’ospedale di Lucca.

mario cipollini
Mario Cipollini

Mario Cipollini ricoverato a Lucca, ha subito un’operazione.

Per lui, classe 1967 si parla di lesione al ginocchio, lo stesso già infortunato in passato a causa di una caduta dagli sci.

Il velocista è stato sottoposto ad un intervento chirurgico in anestesia generale già nello stesso pomeriggio in cui è avvenuto incidente.

Nulla di grave comunque, ma sicuramente tantissimo spavento.

La dinamica dello scontro vuole l’autista di un automobile effettuare distrattamente  una svolta. Il guidatore non si è accorto del sopraggiungere di Mario Cipollini e nella manovra lo ha travolto. Il fatto sarebbe avvenuto ad ora di pranzo lo scorso giovedì 14 agosto.

Nell’urto il ginocchio ha sbattuto contro il fanalino dell’auto provocando una lesione al tendine rotuleo sinistro.

Non si sa ancora se ci sono fratture e Cipollini è entrato in sala operatoria nel tardo pomeriggio del 14, operato in anestesia generale.

Per Marco sarà certamente necessaria una lunga riabilitazione prima di poter ritornare alla sua attività. Il fatto avviene in un momento intenso di impegni per ciclista fautore di tante vittorie nel Giro d’Italia. Mario Cipollini è infatti molto preso al momento dalla sua attività imprenditoriale, per lui però lo stop  sarà stavolta obbligato.

Tanti auguri campione!

Impostazioni privacy