Quando si torna a scuola? Ecco il calendario scolastico 2014/2015

Con le vacanze ormai alle porte, è tempo di pensare alla scuola. Come ogni anno, il calendario scolastico cambia da regione a regione. E’ tempo, dunque, di cominciare a prepararsi per il grande rientro.

school-295210_640CALENDARIO SCOLASTICO 2014/2015

La prima campanella suonerà l’8 settembre in Alto Adige. Il 10 sarà la volta del Molise e del Trentino mentre l’11 sarà la volta dell‘Abruzzo e della Valle D’Aosta.

Il 15 settembre, invece, torneranno sui banchi di scuola gli studenti della maggior parte delle regioni italiane: Basilicata, Calabria, Campania, Umbria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria e ancora Veneto, Lombardia, Marche, Piemonte, Sardegna e Toscana. Gli ultimi a tornare a scuola, invece, saranno gli studenti della Puglia e della Sicilia in cui la campanella suonerà il 17 settembre.

Le vacanze di Natale sono state fissate dal 22 dicembre al 5 gennaio per Calabria, Campania, Lombardia, la Sicilia rientra un giorno dopo. In Abruzzo, Lazio, Puglia, Sardegna si farà vacanza dal 23 al 6 gennaio mentre il rientro è previsto per il 5 gennaio per gli studenti della Liguria. La scuola resterà aperta fino al 24 dicembre per Basilicata, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche, Molise, Piemonte, Toscana e Alto Adige.

Per Pasqua lo stop sarà dal 2 al 7 aprile 2015, sola eccezione per l’Abruzzo che riaprirà l’8. La fine della scuola, invece, è fissata quasi per tutte le regioni l’11 giugno.

 

Impostazioni privacy