WhatsApp: arriva il simbolo a tre spunte, ecco cosa significa

C’è aria di cambiamenti – e che cambiamenti – in casa WhatsApp! Il celebre servizio di messaggistica istantanea si prepara a un paio di grosse novità. Una di queste promette di rivoluzionare non solo la stessa applicazione e il suo utilizzo, ma anche i rapporti interpersonali tra i suoi utilizzatori.

In molti vi siete stupiti nello scoprire che il famoso simbolo a due spunte  nei messaggi inviati su WhatsApp non significa che il messaggio è stato letto, ma solo che è arrivato effettivamente a destinazione. Fino a poco tempo fa – e probabilmente qualcuno ancora ne è convinto –  si credeva infatti che le due piccole “V” significassero che il destinatario avesse letto ciò che gli avevate scritto. Un errore di valutazione che ha causato una lunga serie di malintesi tra amici e fidanzati e tante, tante accuse infondate (“Ti ho fatto una domanda importante e ho visto benissimo che hai letto, perché non mi hai risposto?!“).

Ma ecco che da oltreoceano arriva una notizia che rivoluziona tutto: grazie ad un nuovo simbolo composto da 3 spunte, finalmente potremo avere la conferma ufficiale di lettura del messaggio da parte del destinatario. Niente più litigi tra fidanzati, niente più appuntamenti saltati con gli amici, niente più notti insonni a rimuginare sul fatto che “in amore vince chi visualizza su WhatsApp ma non risponde”.

Le voci sull’arrivo del nuovo simbolo sono nate grazie al rilascio agli sviluppatori della versione beta dell’applicazione per iOS 8 (che tra l’altro sembra includere anche la funzione Chiamata Vocale). Che siano fondate o meno lo scopriremo presto!

Impostazioni privacy