Federico Balzaretti: “Voglio tornare a correre…anche per i miei figli”

Federico Balzaretti potrebbe dover dire addio alla sua carriera da calciatore. Noi di Sologossip abbiamo parlato di lui tante volte, il bellissimo marito della favolosa etoile di Parigi Eleonora Abbagnato non passa di certo inosservato sia per la sua bravura in campo che per essere tra i calciatori più belli di tutta la  serie A.

Risale ormai a un anno fa, alla scorsa stagione sportiva, il suo forzato stop. A poche settimane di distanza dal grandioso gol segnato durante il derby Roma – Lazio, Federico Balzaretti è stato costretto a lasciare il campo. Al calciatore è stata diagnosticata una grave pubalgia.

FEDERICO BALZARETTI: “HO PIANTO…MI AGGRAPPO ALLA SPERANZA”

FEDERICO BALZARETTI ELEONORA ABBAGNATO

In una lunga intervista rilasciata alla rivista Chi, Balzaretti apre il suo cuore di professionista e di padre raccontando l’inferno di questo ultimo anno. Dopo due interventi, la fisioterapia, la riabilitazione, il terzino della AS Roma e ancora lontano dal poter indossare nuovamente gli sparpini.

Secondo i medici, la pubalgia è ad uno stato degenerativo e Federico potrebbe non riprender più a giocare.

Queste le parole combattive del calciatore, cariche di speranza affinché quanto predetto non accada:

“Per i medici forse non potrà più succedere ma io mi aggrappo alla speranza. Annullo il pensiero dell’addio, fa troppo male. Mi hanno operato due volte, ho sopportato un gran dolore, sia fisico, sia mentale”.

E poi Federico Balzaretti racconta del suo dolore e delle ripercussioni di questo grave problema di salute anche nella vita personale oltre che in quella professionale:

“Lo ammetto: ho pianto. L’ho fatto davanti ai miei compagni della Roma. Ho pianto al telefono con mia moglie Eleonora quando le ho detto che la situazione stava precipitando, ma non ho pianto davanti alle mie figlie, quello no. Sto lavorando duramente per tornare a giocare, ma voglio tornare a correre in futuro, anche per abbracciare i miei figli al parco, per giocare con loro. Non posso pensare che questo non potrà mai succedere”.

Raccolto nell’amore della moglie Eleonora, in dolce attesa del loro secondo figlio, e delle figlie  Julia, Lucrezia e Ginevra Vittoria, Balzaretti ha dimostrato ancora una volta, anche durante la conferenza stampa tenutasi qualche settimana fa a Trigoria, di essere un vero campione, nel campo e nella vita.

Noi gli facciamo i nostri auguri e un sincero in bocca al lupo. E come direbbero i tifosi della Roma… Daje Federì!

 

Impostazioni privacy