Ecco come dovresti ballare per attrarre le donne (lo dice la scienza)

Quale sia l’utilità di una ricerca come quella che vi stiamo per illustrare ci è ancora ignoto, ma forse voi riuscirete a darci una risposta. Un recente studio pubblicato su Royal Society dai ricercatori Nick Neave, Kristofor McCarty, Jeanette Freynik, Nicholas Caplan, Johannes Honekopp e Bernhard Fink ha dimostrato che le donne sono attratte dagli uomini che ballano in un certo modo.

Per scoprirlo, i ricercatori hanno chiesto a 19 volontari di ballare davanti a una telecamera con dei sensori applicati che hanno permesso di creare una specie di manichino virtuale. Ed è proprio questa figura “neutra” che è stata proposta ad alcuni soggetti che ne hanno valutato bravura ed attrattiva e che non sono stati influenzati dal reale aspetto dei ballerini.

Il team dei ricercatori ha così scoperto che le donne sono particolarmente attratte da uomini che, mentre ballano, compiono vari e ampi movimenti con il collo e con il tronco. In più, pare che muovere velocemente il ginocchio destro (l’80% della popolazione mondiale è destrimana e si concentra appunto sulla parte destra delle persone che osserva) renda ancora più affascinanti. Il motivo? La capacità di compiere questo genere di movimenti dà alla donna l’idea che il soggetto maschile sia in generale sano, forte e vigoroso.

Ecco il video che mostra come NON dovete muovervi in pista se non volete creare un vuoto femminile intorno a voi:

Ed ecco come invece dovreste ballare per attrarre il gentil sesso:

Impostazioni privacy