“Questa è una taglia 42”: la foto shock che indigna e fa il giro del web!

E’ bastata una foto per far tornare alla ribalta il problema delle ragazze troppo magre nel campo della moda. A scatenare le polemiche, stavolta, è stata la foto di una ragazza che indossa la taglia 40 e che si è messa a confronto con un manichino che, invece, indosserebbe la 42. Il confronto è davvero scioccante e le dimensioni del manichino sono assolutamente surrealistiche.

taglia 42LA FOTO DEL MANICHINO CHE INDIGNA IL WEB

La foto è stata scattata in una famoso negozio d’abbigliamento, molto amato dalle adolescenti, che in un comunicato ha spiegato la sua posizione: “Per noi è una priorità rappresentare un’immagine salutare. Il manichino viene utilizzato da quattro anni ed è stato realizzato sulla base della taglia britannica standard 10 (equivalente ad una 42). È più alto di quanto lo sia una ragazza in media e le sue forme sono stilizzate allo scopo di produrre l’effetto visivo necessario in un negozio”.

L’azienda, poi, spiega che il manichino, essendo realizzato in modo solido, deve avere “dimensioni devono essere tali da consentire agli indimenti di essere allestiti e rimossi. In questo senso quindi non è la rappresentazione di un corpo femminile medio”.

La foto, però, ha scatenato numerose polemiche, come sottolinea il Guardian il quale ricorda che, nei mesi scorsi, altri due negozi d’abbigliamento della stessa catena, erano finiti nell’occhio del ciclone per lo stesso motivo.

 

Impostazioni privacy