Dopo aver visto questo spot di 30 secondi smetterai di fumare

Fumi, e sai bene che fumare fa male. Te lo ripetono tutti – i non fumatori. Qualcuno ti fa una stima di quanti minuti di vita in meno ti rubi una sigaretta, ma tu rispondi che preferisci una vita più corta ma goduta al massimo. Qualcuno ti ricorda l’alto rischio tumore che corre chi fuma. Ma tu gli rispondi che i tumori vengono anche a chi non fuma, e che se è destino che capiti non c’è sigaretta che tenga. E poi, pensi, perché mai dovrebbe capitare proprio a te?

Fai così, datti un’ultima possibilità. Guarda questo spot ideato dal CDC (Centers for Disease Control and Prevention). La protagonista si chiama Terrie, ha 51 anni, e dà ai colleghi fumatori qualche buon consiglio su come cominciare alla grande la giornata. Peccato che per lei, come per altri milioni di fumatori, la giornata cominci tra dentiere, parrucche e “tappi” per chiudere il buco di una laringectomia, verosimilmente dovuta a un cancro. Un bel foulard e Terri è pronta!

Secondo il giornale Le Matin questa campagna, costata 54 milioni di dollari, ha convinto 1,6 milioni di americani a provare a smettere di fumare. Ce l’hanno fatta in 100mila.

Impostazioni privacy