Francesca Giaccari: dal Grande Fratello a star in Australia

Ricordate Francesca Giaccari, l’ex concorrente del Grande Fratello 11? La bella salentina si era fatta notare per la storia d’amore nata tra le mura della casa più famosa d’Italia con Matteo Casnici, altro inquilino del Grande Fratello. Spente le luci dei riflettori sul reality di canale 5, però, Francesca Giaccari è stata costretta a tornare presto con i piedi per terra. Non essendo riuscita a conquistare il successo in Italia, come molti ragazzi fanno, ha deciso di fare le valigie e partire per l’Australia dove ha trovato il suo posto al sole. Francesca Giaccari, infatti, ha sempre avuto la musica nel sangue e nella terra dei canguri è riuscita a realizzare il suo sogno.

francesca-giaccariFRANCESCA GIACCARI, UNA STAR IN AUSTRALIA

Francesca Giaccari ha trascorso i primi tempi cercando di mettere da parte qualche soldo. Per mantenersi ha suonato ovunque, nei locali e per strada e ha anche lavorato come contadina nei campi fino a quando non ha incontrato la persona giusta, Billy Lofton, nipote di Aretha Franklin che dopo averla sentita cantare ha deciso di produrla e lanciarla nel mondo della musica.

Sono partita per l’Australia per rinascere come donna e allontanarmi da una storia d’amore finita che mi stava distruggendo. Senza soldi, con indosso un paio di jeans, le mie Superga e la mia chitarra. Per guadagnare qualche soldo e pagarmi il vitto ho fatto persino la contadina alzandomi all’alba per lavorare nei campi. o anche suonato agli angoli della strada le canzoni tipiche della tradizione salentina come ‘Lu Rusciu te lu mare’. Mai non mi sono mai arresa perchè la forza di volercela fare era superiore a tutto e così è stato grazie ad un incontro che mi ha cambiato la vita”.

Ora, Francesca Giaccari si trova in Salento ma presto ripartirà per l’Australia dove sarà impegnata in un lungo tour: “Ma il Salento resterà per sempre la mia terra, un luogo dal quale non potrò mai sentirmi separata”.

 

Impostazioni privacy