“Papa Francesco verso le dimissioni”: l’indiscrezione di Dagospia

La notizia, se fosse confermata, sarebbe davvero clamorosa. Secondo quanto riporta Dagospia, Papa Francesco, amatissimo dal popolo, starebbe pensando alle dimissioni in quanto sarebbe malvisto da una parte della Curia Romana. Come successo già con Benedetto XVI, dunque, anche Papa Bergoglio potrebbe lasciare il soglio pontificio nei prossimi mesi!

papa-francesco-2014PAPA FRANCESCO VERSO LE DIMISSIONI

Secondo Dagospia, l’ultimo indizio che confermerebbe l’intenzione di Papa Francesco di dimettersi sarebbe un’intervista in cui Camillo Ruini, ex capo dei Vescovi, negava che i cardinali tradizionalisti si fossero recati da Ratzinger per ordire una sorta di congiura ai danni di Papa Francesco.

Sempre stando a quanto si legge su Dagospia, inoltre, sarebbero diversi i problemi che spingerebbero Papa Francesco a lasciare il soglio pontificio come i problemi di gestione del suo Papato e la questione delle nomine dei Vescovi.

Ma se Papa Francesco dovesse davvero dimettersi, chi prenderebbe il suo posto? Anche in questo caso la risposta ci viene fornita da Dagospia secondo il quale si potrebbe verificare quanto accaduto nel conclave che portò all’elezione di Papa Francesco, bocciato in quello precedente.

Dunque, se davvero ci sarà l’addio di Papa Francesco, al soglio pontificio potrebbe salire Angelo Scola  l’ex patriarca di Venezia e oggi arcivescovo di Milano, bocciato nel 2013.

 

Impostazioni privacy