WhatsApp introduce le spunte blu: ecco i trucchi per aggirarle

WhatsApp ha introdotto le spunte blu nelle conversazioni. Le spunte si colorano di blu quando il destinatario ha letto il nostro messaggio. La prima spunta appare quando si invia il messaggio. La seconda spunta compare quando lo smartphone del destinatario ha letto il messaggio. Entrambe le spunte, inizialmente grigie, diventano blu quando il destinatario ha letto il messaggio. Le spunte blu, inoltre, ci dicono anche in che data e a che ora è stato consegnato il messaggio e quando è stato effettivamente letto dal destinatario.

whatsappWHATSAPP: I TRUCCHI PER AGGIRARE LE SPUNTE BLU

Come scrive Blogo, però, ci sono dei piccoli trucchi per aggirare le spunte blu che, a quanto pare, non possono essere bloccate o disabilitate. Inoltre la seconda spunta appare anche nelle conversazioni di gruppo quando il messaggio è stato ricevuto da tutti mentre le due spunte blu appaiono solo quando il messaggio è stato letto da tutti i partecipanti.

Anche nelle conversazioni di gruppo, cliccando sulle Info è possibile vedere quando e a che ora il messaggio è stato ricevuto e letto da tutti i partecipanti.

Come dicevamo, però, esistono dei piccoli trucchi per aggirare le spunte blu. A svelarli è sempre Blogo secondo il quale è possibile evitare le spunte blu quando non si vuol far sapere agli altri che il messaggio è stato letto in due modi:

-se non si entra nell’app e si leggono i messaggi tramite notifica, le spunte restano grigie. Diventano blu sono quando si entra nella conversazione e si è effettivamente online;

– se si leggono i messaggi dal menù principale, quello in cui appare l’elenco delle vostre conversazioni, è possibile leggere in tempo reale i messaggi senza che lo sappia chi vi sta scrivendo.

Infine, sempre Blogo dice che per evitare tutte le novità introdotte da WhatsApp si può passare anche a Telegram che è un’ottima alternativa a Whatsapp

 

Impostazioni privacy